Creative e Intel: accordo di licenza su tecnologie ZiiLABS

Written By Unknown on Selasa, 20 November 2012 | 23.47

Creative Technology ha annunciato di aver siglato un accordo con Intel Corporation, la quale otterrà la licenza d'uso ed i brevetti di alcune tecnologie sviluppate da ZiiLABS, la sussidiaria di piena proprietà di Creative, ed acquisirà inoltre alcune risorse ingegneristiche ed asset legate alla sussidiaria inglese ZiiLABS Limited, precedentemente nota con il nome di 3DLABS Limited.

L'accordo prevede un esborso da parte di Intel di 50 milioni di dollari: 20 milioni saranno dovuti per l'acquisizione di licenze e brevetti, mentre i restanti 30 milioni saranno corrisposti per il trasferimento delle risorse e degli asseti di ZiiLABS Limited. Sim Wong Hoo, CEO di Creative, commenta: "I processori multimediali di prossima generazione, da 28 nanometri, sono sempre più complessi e costosi da sviluppare, questo ci obbliga a trovare nuovi modelli per lavorare con i nostri partner ed i nostri clienti, per continuare ad offrire l'innovazione di prodotto. Questo annuncio ci permette di guadagnare maggior flessibilità e di associarci con varie compagine per la progettazione e la produzione, potendo così mitigare il rischio e mantenere il controllo sulla direzione a lungo termine del nostro catalogo prodotti".

ZiiLABS resterà sussidiaria di piena proprietà di creative e continuerà a mantenere la proprietà delle tecnologie e dei brevetti legati al processore StemCell, oltre a continuare a fornire e supportare la serie di chip ZMS ai propri clienti. Anche le attività di sviluppo di dispositivi basati sui processori ZMS-20 e ZMS-40 continueranno ad essere portate avanti.

"Creative continuerà a mantenere la proprietà del suo formidabile catalogo brevetti nel campo della grafica 3D e del media processing. Saremo coinvolti in confronti per monetizzare ulteriormente la collezione di oltre 100 brevetti" ha aggiunto il CEO dell'azienda sudcoreana.

Nel contesto di collaborazione tra le due compagnie, Intel ha recentemente portato avanti un'attività congiunta con Creative per la progettazione e lo sviluppo di un sensore ottico in grado di rilevare i movimenti del corpo umano per l'interazione con i videogiochi, mostrato anche in occasione del recente IDF Fall di San Francisco. Le due realtà prevedono inoltre di portare avanti l'attività di sviluppo su future tecnologie legate alle soluzioni tablet multimediali.

L'operazione, che sarà soggetta alla verifica delle autorità del mercato, sarà completata verosimilmente entro la fine di dicembre 2012.


Anda sedang membaca artikel tentang

Creative e Intel: accordo di licenza su tecnologie ZiiLABS

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2012/11/creative-e-intel-accordo-di-licenza-su.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Creative e Intel: accordo di licenza su tecnologie ZiiLABS

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Creative e Intel: accordo di licenza su tecnologie ZiiLABS

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger