Google sospende Exchange ActiveSync: usate Outlook.com

Written By Unknown on Selasa, 18 Desember 2012 | 23.47

Da alcune dichiarazioni online pare che Microsoft sia rimasta sorpresa della decisione presa da Google di sospendere il supporto a Microsoft Exchange ActiveSync in favore di altre soluzioni open. La novità non riguarda gli account che già sfruttano tali tecnologie e gli utenti business dei servizi di Google. Qualche dettaglio in più è disponibile a qui.

Il problema rimane però per gli utenti di Windows Phone 8 e Windows RT, infatti questi sistemi operativi basano la gestione della mail e della sincronizzazione di calendar e contatti sulle tecnologie Microsoft Exchange ActiveSync. Con un post sul blog ufficiale di Office Microsoft offre una prima risposta.

Dharmesh Mehta -Senior Director Product Management Microsoft - non nasconde il problema, sottolinea come il tutto si possa tramutare in un'esperienza d'uso inferiore per l'utente finale e come possibile soluzione suggerisce agli utenti di Gmail la sottoscrizione di un nuovo account su Outlook.com. E per gestire meglio la transizione viene suggerito di impostare su Gmail un redirect dei messaggi sul nuovo account di posta.

Non si tratta certo di una risposta esaustiva, infatti per molti utenti dover cambiare account di posta, o anche semplicemente abitudini non sarà facile e gradito. Tutti i dettagli della risposta di Microsoft e della modalità di migrazione suggerita sono disponibili qui.


Anda sedang membaca artikel tentang

Google sospende Exchange ActiveSync: usate Outlook.com

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2012/12/google-sospende-exchange-activesync.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Google sospende Exchange ActiveSync: usate Outlook.com

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Google sospende Exchange ActiveSync: usate Outlook.com

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger