Samsung accantona alcune battaglie legali contro Apple

Written By Unknown on Selasa, 18 Desember 2012 | 23.47

Come riportato da The Verge, ci sono sviluppi in alcune delle battaglie legali in corso in tutto il pianeta fra Apple e Samsung. Ad essere accantonate sarebbero le rivendicazioni per via giudiziaria di alcuni brevetti standard, in riferimento però solo ad alcune territorialità europee. Per la precisione Samsung fa un passo indietro in Germania, UK, Francia, Italia e Paesi Bassi, rilasciando alla fonte una dichiarazione sulle motivazioni:

"Samsung remains committed to licensing our technologies on fair, reasonable and non-discriminatory terms, and we strongly believe it is better when companies compete fairly in the marketplace, rather than in court. In this spirit, Samsung has decided to withdraw our injunction requests against Apple on the basis of our standard essential patents pending in European courts, in the interest of protecting consumer choice."

(Samsung resta impegnata a concedere in licenza le proprie tecnologie a condizioni eque, ragionevoli e non discriminatorie, e crediamo fortemente che sia preferibile per le aziende competere lealmente sul mercato piuttosto che in tribunale. In questo spirito, Samsung ha deciso di ritirare le richieste di provvedimenti inibitori nei confronti di Apple sulla base dei nostri brevetti standard in corso nei tribunali europei, nell'interesse di garantire ai consumatori la possibilità di scelta).

La dichiarazione è semplice e chiara; resta ora da capire se la mossa vada letta come un "fair play" in attesa che Apple, sotto la guida di Tim Cook, ammorbidisca la propria linea in altre sedi, oppure se vi sia sotto dell'altro. E' nota l'intransigenza che Steve Jobs aveva per i concorrenti ritenuti sleali, mentre sembra assestarsi su linee più morbide la linea di Tim Cook, che potrebbe cambiare la rotta verso atteggiamenti più tolleranti.

Ci potrebbe essere anche dell'altro, ovvero degli accordi a porte chiuse che prevedano il ridimensionarsi dell'intera vicenda per tappe, ora da una parte, ora dall'altra. Se infatti Apple ha vinto una delle cause più grosse, sfociata in una multa-risarcimento di oltre un miliardo di dollari ai danni di Samsung, è altrettando vero che alcuni dei brevetti rivendicati da Apple stanno per essere invalidati a uno a uno dall'ufficio USA preposto. A questo si aggiungono le cause vinte da Samsung in altre sedi, più altre sentenze che devono ancora arrivare e che potrebbero costare care anche ad Apple.

Insomma, un armistizio farebbe comodo a tutti; non resta che attendere eventuali e ulteriori sviluppi della vicenda, più che altro per capire se c'è sotto qualcosa che ancora non è stato reso noto.


Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung accantona alcune battaglie legali contro Apple

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2012/12/samsung-accantona-alcune-battaglie.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung accantona alcune battaglie legali contro Apple

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung accantona alcune battaglie legali contro Apple

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger