Crytek: per la next-gen è impossibile battere il PC

Written By Unknown on Selasa, 19 Februari 2013 | 23.47

Contraddicendo l'hype che si sta diffondendo in queste ore in vista dell'annuncio di PlayStation 4, Cevat Yerli, CEO di Crytek, non sembra troppo impressionato dalla prospettiva di una nuova generazione di console. Sostiene, infatti, che Crysis 3 in esecuzione su un PC di fascia alta offre già un dettaglio visivo superiore rispetto a quanto riusciranno a fare le future console. Il fattore dominante, secondo Yerli, è il prezzo.

Crysis 3

"Non posso rompere accordi di non divulgazione in atto, ma da un punto di vista puramente di prezzo non è possibile che le console di nuova generazione superino il PC", sono le parole usate da Yerli in un'intervista a Eurogamer. "È impossibile inserire 2 o 3 mila dollari in componenti tecnologiche in una console mainstream da 500 dollari. Si potrebbe lanciare una console da 2 mila dollari, ma il prezzo che vogliono in consumatori è molto più basso".

Yerli non sta rendendo pubblico un segreto governativo, ovviamente. Ma rimarca il fatto che le console sono meno costose e più facili da usare rispetto ai PC e, quindi, per questo possono essere vantaggiose per un certo tipo di pubblico, che ormai corrisponde a una larga fetta dei giocatori. Ma un'altra parte di pubblico, quella disposta a spendere sulla componentistica hardware più avanzata, continuerà a giocare su PC, ottenendo le prestazioni migliori sul piano visivo.

"Anche lo sviluppo dei giochi per PC è cambiato", continua Yerli. "Adesso ci sono in giro PC con due, tre o addirittura quattro schede video, che si possono raffreddare con sistemi a liquido e che teoricamente possono essere overclockate all'infinito. Tutto ciò non esisteva sei o sette anni fa".

"Per le console è veramente molto difficile competere con tutto questo. Le persone hanno nelle loro stanze sistemi con alcune cose in comune alle centrali nucleari, e che sono in grado di processare i giochi in maniera molto rapida".

Yerli dice senz'altro delle cose giuste, ma forse le sue dichiarazioni sono condizionate da qualcosa che succederà fra pochi giorni, esattamente il 21 febbraio?


Anda sedang membaca artikel tentang

Crytek: per la next-gen è impossibile battere il PC

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2013/02/crytek-per-la-next-gen-impossibile.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Crytek: per la next-gen è impossibile battere il PC

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Crytek: per la next-gen è impossibile battere il PC

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger