NVIDIA completa la gamma di schede Quadro con il modello K6000

Written By Unknown on Selasa, 23 Juli 2013 | 23.47

NVIDIA ha annunciato Quadro K6000, la nuova proposta top di gamma tra le schede video del produttore americano destinate all'utilizzo in workstation grafiche professionali. Basata su GPU GK110 e appartenente alla famiglia Kepler, la scheda Quadro K6000 è la prima proposta di NVIDIA ad utilizzare la declinazione di GPU GK110 dotata al proprio interno di tutti i 15 SMX attivi: ne consegue un numero di CUDA cores pari a 2.880, con 240 texture units e 48 ROPs.

nvidia_quadro_k6000.jpg (40861 bytes)

Il sottosistema memoria prevede un quantitativo di ben 12 Gbytes, con chip GDDR5 da 6 GHz di clock effettivo abbinati a bus da 384bit di ampiezza. NVIDIA non fornisce indicazioni sulla frequenza di clock di questa scheda video ma alla luce della potenza di calcolo massima teorica fornita, pari a 5,2 TFLOPS/s, se ne ricava una frequenza di clock che è attorno ai 900 MHz. In considerazione della presenza di ben 2880 CUDA cores se ne ricava che questa declinazione di GPU GK110 adottata da NVIDIA per Quadro K6000 è quella più potente sino ad ora utilizzata tra tutte le soluzioni NVIDIA della famiglia Kepler, comprendendo le soluzioni Quadro, Tesla e GeForce.

Segnaliamo come NVIDIA riporti per questa scheda un TDP contenuto in soli 225 Watt, valore allineato a quello della scheda GeForce GTX Titan che è basata sulla stessa GPU ma dotata di un quantitativo di memoria di 6 Gbytes. Questo si accompagna alla presenza di due connettori di alimentazione PCI Express a 6 pin ciascuno, scelta che del resto coincide con il TDP massimo dichiarato in 225 Watt (75 Watt per ognuno dei due connettori ai quali si sommano i 75 Watt forniti dallo slot PCI Express 16x).

La scheda è stata annunciata quest'oggi ma verrà commercializzata solo nel corso dell'autunno, attraverso i produttori di workstation tra i quali NVIDIA segnala Boxx, Dell, HP, Lenovo e Supermicro. La scheda verrà inoltra proposta anche individualmente dai partner impegnati nella commercializzazione di soluzioni Quadro nelle varie regioni mondiali: Elsa, PNY e Leadtek. Il prezzo ufficiale non è stato al momento comunicato ma in considerazione del posizionamento di mercato e delle caratteristiche tecniche è facile prevedere una cifra non inferiore a 5.000 dollari USA.


Anda sedang membaca artikel tentang

NVIDIA completa la gamma di schede Quadro con il modello K6000

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2013/07/nvidia-completa-la-gamma-di-schede.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

NVIDIA completa la gamma di schede Quadro con il modello K6000

namun jangan lupa untuk meletakkan link

NVIDIA completa la gamma di schede Quadro con il modello K6000

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger