Il tuo profilo Facebook è diventato un monumento interattivo all'umanità

Written By Unknown on Selasa, 01 Oktober 2013 | 23.47

Facebook, c'è chi lo considera una moda passeggera ma è innegabile che si tratta di un fenomeno di massa dalla portata incredibilmente grande. A riprova dell'affermazione il numero di utenti iscritti, che supera ormai abbondantemente il miliardo e cresce visibilmente giorno dopo giorno. Sono ormai pochi gli utenti che mancano dal social media di Zuckerberg, e fra questi molti si collegano con account fittizi, non riportando così dati sensibili.

Faces of Facebook

La "Tecnologa Creativa" Natalia Rojas ha inserito tutte le 1.277.912.907 immagini di profilo degli utenti di Facebook in un'unica pagina web. The Faces of Facebook è organizzato in maniera cronologica: in alto a sinistra troveremo gli utenti che si sono iscritti nei primi momenti dal lancio del servizio, mentre in basso a destra i più recenti.

Complessivamente l'immagine mostrata non è certo piacevole ed al suo interno vengono segnalate le posizioni in cui si trovano i nostri amici, una volta effettuato il log-in con il nostro account Facebook. Premendo su una determinata area della pagina questa verrà ingrandita mostrando le fotografie dei profili degli utenti iscritti in quel dato momento.

"Eccoci qui, tutti sparsi", scrive Rojas all'interno delle info del sito. "Grandi famiglie, donne che indossano burka, tantissimi Leo Messi, gente che supporta matrimoni dello stesso sesso, chihuahua, divinità indiane, turisti che spingono la Torre pendente di Pisa, gente che si fa autoscatti, neonati, Ferrari, ritratti in studio in bianco e nero, un sacco di matrimoni ma nessun divorzio, foto identificative, volti incorniciati da cuori, migliori amici, personaggi manga, loghi politici, sguardi profondi, messaggi d'amore, occhi, meme e smile, dolci nonni e qualche immagine ancora non censurata".

Parole come a voler dire che nonostante tutte le nostre diversità siamo ancora in grado di stare tutti in un unico spazio, e nel complesso sembriamo un'unica cosa.


Anda sedang membaca artikel tentang

Il tuo profilo Facebook è diventato un monumento interattivo all'umanità

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2013/10/il-tuo-profilo-facebook-diventato-un.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il tuo profilo Facebook è diventato un monumento interattivo all'umanità

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il tuo profilo Facebook è diventato un monumento interattivo all'umanità

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger