HP presenta la propria prima soluzione di storage enterprise all Flash

Written By Unknown on Selasa, 10 Juni 2014 | 23.48

Durante la prima giornata di Discover 2014, evento che si sta svolgendo a Las Vegas, HP ha annunciato una importante novità nel settore delle soluzioni di storage di classe enterprise. 3PAR StoreServ 7450 è il nome per la nuova soluzione di storage di HP, la prima di classe Tier-1 per l'azienda americana basata completamente su memoria di tipo Flash.

Questo annuncio è di rilevante importanza: con questa soluzione di storage HP si muove oltre le proposte di storage di tipo ibrido (hard disk meccanici abbinati a storage flash) per installazioni enterprise, permettendo di ottenere prestazioni estremamente elevate abbinando a questo un costo per GB allineato a quello delle soluzioni concorrenti presenti sul mercato basate su tecnologie ibride.

Quello delle soluzioni di storage solo flash è un settore potenzialmente molto interessante: IDG stima che nel periodo dal 2012 al 2016 si registrerà un tasso medio di aumento delle vendite del 59%, per un controvalore del mercato di 1,6 miliardi di dollari nel 2016.

hp_3par_1.jpg (65452 bytes)

HP ha dichiarato per i sistemi 3PAR StoreServ 7450 prestazioni sino a 900.000 IOPs, abbinati ad un tempo di risposta contenuto entro 0,7 millisecondi. Non è tanto il dato di IOPs in termini assoluti a stupire, quanto la capacità di fornire questi livelli di prestazioni con tempi di risposta estremamente ridotti e continui nel tempo. E' il mantenere tempi di risposta stabili e ridotti nel tempo che rappresenta la principale differenza delle soluzioni di storage all Flash rispetto ad un approccio tradizionale fatto di hard disk affiancati ad unità Flash.

hp_3par_2.jpg (70542 bytes)

Nel confronto con le soluzioni di storage enterprise di tipo ibrido è fondamentale mantenere un livello di prezzo per GB di spazio di storage che sia entro i 2 dollari, vero e proprio benchmark per il settore. HP è riuscita a giungere a questa soglia utilizzando nuovi SSD di tipo commercial multi-level cell (cMLC) dalla capacità di 1,9 TB ciascuno. Accanto alle nuove unità SSD troviamo nuove funzionalità come quelle di deduplicazione inline con accelerazione hardware, express indexing e software di thin cloning.

hp_3par_3.jpg (70726 bytes)

L'utilizzo delle architetture di storage HP 3PAR è ora abbinato alla HP 3PAR Get 6-Nines Guarantee: clienti che utilizzano array di soluzioni HP 3PAR StoreServ con 4 o più controller, includendo tra questi modelli anche il nuovo 7450, hanno garanzia di un uptime pari al 99,9999%. Grazie all'utilizzo di tecniche di Adaptive Spanning HP garantisce le proprie unità SSD, nelle versioni da 480 GB, 960 GB e 1,92 TB, per un periodo di 5 anni offrendo sostituzione delle unità in modo incondizionato per malfunzionamenti o wear-out del media.

Le nuove soluzioni 3PAR StoreServ sono disponibili in commercio da quest'oggi; il nuovo SSD cMLC da 1,92 TB di capienza verrà immesso sul mercato dal mese di Luglio al prezzo di 14.315 dollari per unità. Le funzionalità 3PAR Thin Deduplication e 3PAR Thin Clones software per 3PAR StoreServ 7450 sono previste al debutto dal mese di Settembre 2014 all'interno del 3PAR Operating System Software Suite, quale update gratuito.


Anda sedang membaca artikel tentang

HP presenta la propria prima soluzione di storage enterprise all Flash

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2014/06/hp-presenta-la-propria-prima-soluzione.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

HP presenta la propria prima soluzione di storage enterprise all Flash

namun jangan lupa untuk meletakkan link

HP presenta la propria prima soluzione di storage enterprise all Flash

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger