Notebook a basso costo con Windows 8, anche da 199 dollari di prezzo

Written By Unknown on Selasa, 15 Juli 2014 | 23.47

A seguito dell'uscita di mercato delle soluzioni netbook la domanda di sistemi PC portatili a basso costo è stata in parte veicolata verso i sistemi Chromebook, basati su sistema operativo Google Chrome. Si tratta di PC che trovano la loro principale modalità di utilizzo una volta abbinati ad un accesso web, con una logica di gestione che differisce in parte da quanto siamo stati abituati ad avere con i sistemi Windows.

In occasione della Worldwide Partner Conference, evento organizzato da Microsoft in questi giorni per coinvolgere tutti i propri partner di ecosistema, sono emerse informazioni su sistemi portatili di ridotte dimensioni basati su architettura x86 e abbinati a sistema operativo Windows 8 che si posizionano per prezzo in diretta competizione con le soluzioni Chromebook.

Un prodotto di questo tipo è al momento ben rappresentato da Acer Aspire ES1, un notebook con CPU Intel Celeron da 2,16 GHz di clock e 4 Gbytes di memoria di sistema che abbina hard disk da 500 Gbytes di capacità ad un display da 15,6 pollici di diagonale. Questo prodotto è al momento attuale in vendita in nord America ad un prezzo di 249,99 dollari.

Toshiba e HP stanno preparando, per i prossimi mesi, il debutto di proprie soluzioni destinate a questo segmento di mercato e caratterizzate da livelli di prezzo estremamente interessanti. Per HP, in particolare, si parla di 3 modelli appartenenti alla famiglia Stream con quello al top proposto a 199 dollari di prezzo. A completare la gamma altri due dispositivi Windows, dotati di display con diagonale compresa tra 7 e 8 pollici al prezzo di 99 dollari che difficilmente per dimensioni potranno venir considerati dei sostituti di un tradizionale notebook.

L'annuncio della Worldwide Partner Conference conferma la volontà di Microsoft di essere presente nel settore dei PC a costo più basso, ponendosi quale diretta alternativa alle proposte Chromebook sviluppate dai partner di Google. Una soglia di 199 dollari per un PC portatile, per quanto dotato di funzionalità base, è indubbiamente molto interessante e apre interessanti scenari di sviluppo per questa nicchia di mercato.


Anda sedang membaca artikel tentang

Notebook a basso costo con Windows 8, anche da 199 dollari di prezzo

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2014/07/notebook-basso-costo-con-windows-8.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Notebook a basso costo con Windows 8, anche da 199 dollari di prezzo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Notebook a basso costo con Windows 8, anche da 199 dollari di prezzo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger