Galaxy Note 4 ha il miglior display per dispositivi mobile, secondo DisplayMate

Written By Unknown on Selasa, 16 September 2014 | 23.47

DisplayMate è una delle fonti più autorevoli quando si discute sulla qualità di un display, che sia un monitor, un televisore o un pannello integrato in un dispositivo mobile. L'influente autorità ha già avuto modo di testare il pannello da 5,7 pollici Quad HD di Samsung Galaxy Note 4, promuovendolo a pieni voti ed incoronandolo come miglior in assoluto dal punto di vista delle immagini riprodotte.

Samsung Galaxy Note 4

La compagnia si distingue da tempo per il suo apprezzamento nei confronti delle tecnologie a led organici di Samsung, giudicate più volte le migliori disponibili su piazza in ambito mobile. Samsung è fra i produttori che crede maggiormente sulle tecnologie OLED per i display degli smartphone, riproponendole di anno in anno sui propri top di gamma e sviluppandone il concetto fino a superarne i punti deboli. L'unità del Note 4 da 5,7" a risoluzione 2560x1440 viene considerata da DisplayMate come la migliore in assoluto, e non solamente per i suoi 518PPI di densità di pixel.

La valutazione di DisplayMate si basa su una serie di test tecnici che sommati garantiscono al Note 4 una valutazione superiore rispetto a Galaxy S5 e Galaxy Tab S. È opinione comune che i pannelli AMOLED riportino una riproduzione troppo satura e imprecisa dei colori. Samsung ha spesso giocato su questa caratteristica per dare il tipico "effetto wow" ad una prima occhiata dei pannelli. Non tutti sanno, però, che nei dispositivi della società vengono integrati una serie di profili per la calibrazione dei colori, fra cui alcuni meno aggressivi e più fedeli cromaticamente alla realtà.

DisplayMate è fra le prime fonti a testare il nuovo display di Galaxy Note 4 scoprendo che con il profilo Basic il phablet sudcoreano ottiene il valore più accurato sulla base delle specifiche sRGB/Rec.709 fra tutti gli smartphone testati dalla compagnia. In modalità Foto, invece, la calibrazione è attuata per risultare compatibile con il gamut Adobe RGB, di circa il 17% più ampio rispetto allo sRGB/Rec.709.

Anche come angolo di visuale la tecnologia SuperAMOLED di Samsung si mostra all'altezza delle tecnologie LCD IPS più avanzate. Ad un angolo di 30° sono visibili variazioni limitate per il punto di bianco e del 19% per quanto riguarda la luminosità massima. Le tecnologie OLED si distinguono anche per la riflettività, solo del 4,8% per il nuovo Note 4 (il valore più basso fatto registrare da DisplayMate è di 4,4% per uno smartphone). Inoltre, nonostante la risoluzione massima supportata, il display di Galaxy Note 4 è parecchio più efficiente (40%) rispetto agli LCD IPS di HTC One e Sony Xperia Z2, entrambi "solo" Full HD, e del 14% rispetto al precedente modello della famiglia.

Trovate tutti i dettagli sulle analisi di DisplayMate in questa pagina.


Anda sedang membaca artikel tentang

Galaxy Note 4 ha il miglior display per dispositivi mobile, secondo DisplayMate

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2014/09/galaxy-note-4-ha-il-miglior-display-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Galaxy Note 4 ha il miglior display per dispositivi mobile, secondo DisplayMate

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Galaxy Note 4 ha il miglior display per dispositivi mobile, secondo DisplayMate

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger