Maker Faire 2014, una fiera per inventare il futuro

Written By Unknown on Selasa, 07 Oktober 2014 | 23.47

Dal 3 a 5 ottobre scorsi, a conclusione dell'Innovation Week, si è tenuta a Roma la seconda edizione europea di Maker Faire, l'evento dedicato all'innovazione alla creatività che accoglie inventori e artigiani della tecnologia. Oltre 90 mila visitatori, tra cui più di 10 mila ragazzi e studenti, hanno visitato la manifestazione curiosando tra i 600 progetti realizzati da maker di tutto il mondo, in prevalenza italiani e giovani ragazzi.

Oltre all'ovvia partecipazione di Arduino, il cui inventore e fondatore Massimo Banzi è, assieme a Riccardo Luna, organizzatore della fiera, Maker Faire ha visto la presenza di colossi della tecnologia come Intel e Microsoft, ansiosi di supportare maker e inventori in vista del futuro e dell'avvento della cosiddetta Internet of Things e potersi così ritagliare una posizione di rilievo in un mercato dalle enormi potenzialità.

Maker faire Roma 2014 ha mostrato come il movimento dei maker sia vivo e vivace, si nutra di innovazione e la diffonda a sua volta. Un movimento da osservare e seguire senza facili entusiasmi ma con attenzione e ottimismo. Come ha affermato l'economista Jeremy Rifkin, in un videomessaggio per la manifestazione: "E' l'inizio di un lungo viaggio per ripensare gli attuali modelli produttivi. Questa è una rivoluzione: è la democratizzazione della manifattura".


Anda sedang membaca artikel tentang

Maker Faire 2014, una fiera per inventare il futuro

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2014/10/maker-faire-2014-una-fiera-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Maker Faire 2014, una fiera per inventare il futuro

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Maker Faire 2014, una fiera per inventare il futuro

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger