Nel 2018 tablet o smartphone per tutte le attività online per oltre la metà degli utenti

Written By Unknown on Selasa, 09 Desember 2014 | 23.48

I dispositivi mobile stanno diventando sempre più la prima scelta in fatto di comunicazione e consumo di contenuti: secondo la società di analisi di mercato Gartner, nelle economie emergenti gli utenti usano i propri smartphone come loro esclusivo dispositivo mobile, mentre nelle economie sviluppate le abitazioni con più di un dispositivi sono la norma, con i tablet che crescono ad un passo più veloce di qualunque dispositivo computer. Di conseguenza Gartner prevede che entro il 2018 più del 50% degli utenti si rivolgerà ad un tablet o uno smartphone per tutte le attività online.

"Il modello d'uso che è emerso da quasi tutti i consumatori, sulla base dell'accessibilità del dispositivo, è che lo smartphone come dispositivo quando si tratta di mobilità, seguito dal tablet per sessioni più prolungate, con il PC che viene riservato per ambiti più complessi" ha dichiarato Van Baker, research vice president. "Questo comportamento si adatterà per includere i wearables quando diverranno ampiamente disponibili per gli utenti. Come la voce, le gesture e le altre modalità di interazione cresceranno in popolarità, e con il consumo di contenuti prenderà il sopravvento sulla creazione, questa ulteriore porterà lontano gli utenti da PC".

Gartner prevede che nel corso dei prossimi anni andranno ad evolversi una serie di scenari nel campo della mobilità. Anziutto in ambito aziendale, a fronte della proliferazione di dispositivi mobile e dell'allargamento delle pratiche BYOD, si andrà sempre più verso un modello "wireless-by-default" e "wired-by-exception", grazie anche alla semplificazione che le tecnologie wireless portano nelle operazioni di modifica o riconfigurazione degli uffici.

La maggior diffusione di strumenti mobile porterà inoltre ad un cambio di paradigma nel mondo della progettazione e sviluppo di applicazioni mobile, che si baserà sempre di più su strumenti di composizione che non richiedono particolari competenze di programmazione. Questo permetterà a molte divisioni IT di aziende di limitare l'esternalizzazione di progetti, ricorrendo a partner esterni solo per lo sviluppo di applicazioni complesse.

Infine per il 2018 Gartner prevede che il 78% delle vendite di smartphone sarà generato da economie in via di sviluppo. Il pubblico in questi mercati sta rapidamente rivolgendosi verso gli smartphone di base e i cosiddetti utility smartphone, grazie anche ad una discesa dei prezzi medi di vendita. Di contro il mercato degli smartphone di fascia premium sta rapidamente giungendo a saturazione, con la domanda che è guidata principalmente dagli acquisti per sostituzioni e che sta iniziando a rallentare.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nel 2018 tablet o smartphone per tutte le attività online per oltre la metà degli utenti

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2014/12/nel-2018-tablet-o-smartphone-per-tutte.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nel 2018 tablet o smartphone per tutte le attività online per oltre la metà degli utenti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nel 2018 tablet o smartphone per tutte le attività online per oltre la metà degli utenti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger