Il selfie di Totti fa pubblicità all'iPhone: 'Va squalificato' secondo il Codacons

Written By Unknown on Selasa, 13 Januari 2015 | 23.48

Un'esultanza storica la scorsa domenica, quella di Totti, atta a celebrare il secondo gol in semi-rovesciata di destro nel derby contro la Lazio. Un'esultanza che però potrebbe risultare amara al capitano della Roma, che nel corso dell'esecuzione del selfie avrebbe mostrato troppo esplicitamente lo smartphone in uso: un nuovissimo iPhone 6.

Francesco Totti, selfie in campo

Secondo l'associazione di tutela dei diritti dei consumatori non è una coincidenza che nelle mani di Francesco Totti ci fosse uno smartphone di ultimissima generazione e rilasciato da pochi mesi. Si tratta, stando al comunicato rilasciato pubblicamente, di un chiaro esempio di pubblicità occulta che va punito con la squalifica del capitano come esempio per "riportare i giocatori al vero significato del gioco del calcio".

Non è la prima volta che accade un episodio del genere nella storia del calcio italiano. In precedenza anche Vieri e Maldini furono coinvolti in "vicende analoghe, che tuttavia rimasero impunite", secondo l'associazione. Il Codacons ha annunciato di aver segnalato il gesto di Totti ad Antitrust e Federcalcio con l'obiettivo di ottenere una squalifica temporale per il capitano della Roma dai campi di gioco italiani.

La reazione del Codacons arriva dopo una tempesta di critiche piovuta da tifosi e dirigenza della Lazio, che hanno ritenuto l'esultanza una goliardata troppo esplicita per essere ammessa in un campo da gioco sportivo durante una partita così importante. Il selfie in campo è una prima assoluta nella storia del calcio italiano, ma al tempo stesso Totti è il primo ad aver raggiunto quota 11 gol nel derby di Roma.

Una situazione tanto speciale da richiedere una celebrazione altrettanto speciale.

Francesco Totti, selfie in campo

Di seguito riportiamo il comunicato del Codacons nella sua interezza.

"Dopo il gol e il selfie che immortala il capitano della Roma nell'esultanza seguita alla rete appena segnata, Totti viene celebrato dal Mirror come 'Il più figo di tutti i tempi'.
Tuttavia dietro un tal gesto goliardico potrebbe celarsi molto di più. Il gesto di Totti, infatti, rappresenta una pubblicità vera e propria, mirata a pubblicizzare, con cenni occulti, un nuovo modello di smartphone appena messo in circolazione.
Anni fa si presentarono per Vieri e Maldini vicende analoghe, che tuttavia rimasero impunite. Il calcio deve essere ripulito dalle dinamiche commerciali. 
Il Codacons chiede la squalifica di Totti, perché è ora di riportare la gente e i giocatori al vero significato del gioco del calcio".


Anda sedang membaca artikel tentang

Il selfie di Totti fa pubblicità all'iPhone: 'Va squalificato' secondo il Codacons

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2015/01/il-selfie-di-totti-fa-pubblicita.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il selfie di Totti fa pubblicità all'iPhone: 'Va squalificato' secondo il Codacons

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il selfie di Totti fa pubblicità all'iPhone: 'Va squalificato' secondo il Codacons

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger