Samsung perde un terzo del mercato cinese a vantaggio di Xiaomi e Apple

Written By Unknown on Selasa, 20 Januari 2015 | 23.47

Secondo le rilevazioni di CCID Consulting, una tra le più importanti compagnie cinesi di ricerca di mercato e consulenza, nel mese di gennaio 2014 Samsung aveva il 20% del mercato cinese. Nel corso dei mesi un produttore cinese ed Apple, in particolare, hanno eroso parte della leadership dei coreani, riducendo di un terzo la penetrazione di Samsung in quel mercato, uno dei più importanti al mondo.

Xiaomi, lo sappiamo, è la società da tenere in considerazione nei prossimi periodi. Hugo Barra non ci ha pensato più volte a passare da Google al produttore cinese, probabilmente spinto da un contratto condito da una serie interminabile di cifre. Ma le potenzialità di Xiaomi, che fra le cinesi è quella più incline ad infastidire sua maestà Samsung, sono veramente molto elevate, e a conferma di tale affermazione gli ultimi annunci degli scorsi giorni.

Gli smartphone della società, conditi dalla celebre ROM MIUI e da caratteristiche tecniche che non hanno nulla da invidiare ai più blasonati modelli diffusi nel mercato occidentale (forse è vero il viceversa), rappresentano un serio pericolo per il duopolio Samsung-Apple ormai consolidato da alcuni anni nel settore, pericolo reso ancora più cocente dai prezzi di listino più che invitanti operati da Xiaomi e da un possibile e più radicale approdo nei mercati occidentali nel 2015.

Dal 20% del market share di inizio 2014, Samsung è passata al 13,7% nel mese di ottobre e, secondo CCID Consulting, potrebbe perdere il dominio della Cina entro fine 2015 se il declino continuasse alla stessa rapidità. Il mercato ha verificato anche una leggera flessione nel corso dell'anno, con circa 307 milioni di smartphone venduti nel mese di ottobre (50 milioni in meno rispetto a gennaio dello stesso anno).

La Cina è fra i mercati più importanti al mondo per via del consistente bacino d'utenza che gli appartiene. Perdere un mercato così grande rappresenterebbe una feroce sconfitta per Samsung, che lo domina incontrastata ormai da alcuni anni. I coreani hanno riportato trimestri solidi ma con utili in calo negli ultimi periodi, ma cercheranno di rilanciare la propria offerta con Project Zero, ovvero Galaxy S6, atteso per i primi giorni di marzo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung perde un terzo del mercato cinese a vantaggio di Xiaomi e Apple

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2015/01/samsung-perde-un-terzo-del-mercato.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung perde un terzo del mercato cinese a vantaggio di Xiaomi e Apple

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung perde un terzo del mercato cinese a vantaggio di Xiaomi e Apple

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger