Da Catania, un beat'em up che ha fatto parlare di sé al GDC

Written By Unknown on Selasa, 10 Maret 2015 | 23.47

Sviluppato da Rimlight Studios, un team che ha sede a Catania, Zheros è un ambizioso progetto destinato al PC e alle console di nuova generazione. In occasione del Game Developers Conference, Rimlight Studios ha annunciato che Zheros uscirà su Xbox One e che farà parte del programma ID@Xbox, rivolto da Microsoft agli sviluppatori indipendenti.

Zheros

Le radici di Zheros affondano nei classici beat'em up che hanno definito un'intera generazione anni fa. Zheros metterà a disposizione dei giocatori un vasto numero di combo, scontri serrati ambientati in location fantascientifiche e l'opportunità di utilizzare armature meccaniche equipaggiate con potenti armi. I giocatori potranno affrontare l'avventura da soli o in co-op, scegliendo se interpretare il poderoso quanto impacciato Mike o la risoluta ed agile Dorian. E dovranno affrontare il temibile Dottor Vendetta, portatore del caos imperante e custode di un segreto che il team Zheros scoprirà a proprie spese.

"Per una società giovane come Rimlight Studios l'essere invitati a partecipare ad un evento di rilievo come il GDC 2015 costituisce una grande opportunità per promuovere non solo il nostro video gioco, ma anche un settore che in Italia non ha ancora trovato il giusto riconoscimento", ha detto a Gamemag Fabio Ilacqua, Art Director presso Rimlight Studios.

"L'importanza di ZHEROS risiede nel suo essere un progetto ambizioso. ZHEROS costituisce infatti il nostro primo progetto, il cui rilascio è previsto entro il 2015 tramite digital download su PC, Xbox One e PS4".

L'avventura di Zheros, ci fanno sapere i ragazzi di Rimlight, ha inizio nel 2014. Il team è stato fondato da esperti del settore e gamers per passione, e conta sull'esperienza e il talento di un gruppo i cui membri hanno contribuito alla produzione di titoli molto popolari, come Ryse, Gears of War, League of Legends, Crysis 2 e 3.

"Pur essendo un team giovane e composto da soli 5 componenti, pensiamo che l'esperienza già maturata precedentemente in altre realtà del settore e su vari titoli di successo ben si adatta a questo segmento di mercato che ci è più consono", continua Ilacqua. "Non è semplice per una realtà videoludica indipendente, comunque, sviluppare un videogioco dalle caratteristiche qualitative elevate e poter figurare tra i titoli del programma ID@Xbox è sicuramente un grande traguardo".

"ZHEROS si propone come un beat'em up a scorrimento che si rifà a classici del passato come Double Dragon, Street of Rage, Golden Axe, in quanto a meccanica di base. Il giocatore sarà chiamato ad affrontare diversi livelli e ambientazioni in un viaggio che lo porterà ad affrontare il malvagio Dr. Vendetta. ZHEROS nasce, insomma, in un periodo in cui questo genere non è più molto in voga".

"Sebbene la caratteristica di base del gioco siano i combattimenti e l'azione frenetica, quello che differenzia ZHEROS da altri esponenti del genere sarà la quantità di azioni a disposizione del giocatore, una modalità di sviluppo del personaggio a seconda del proprio stile di gioco (più orientato al corpo a corpo o più dipendente da armi a distanza) e una caratterizzazione cartoonesca dei personaggi".

Per altri dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale o alla pagina Facebook di Zheros.


Anda sedang membaca artikel tentang

Da Catania, un beat'em up che ha fatto parlare di sé al GDC

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2015/03/da-catania-un-beatem-up-che-ha-fatto.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Da Catania, un beat'em up che ha fatto parlare di sé al GDC

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Da Catania, un beat'em up che ha fatto parlare di sé al GDC

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger