Arriva a Milano mytaxi, la app anti Uber per tassisti con licenza

Written By Unknown on Selasa, 14 April 2015 | 23.47

Il successo di Uber nasce dalla praticità e dalla diffusione degli smartphone, inutile negarlo: in molti hanno apprezzato la semplicità di utilizzo di una app e la certezza di avere un servizio efficiente, anche pagando qualcosa in più. Lo scontro con i tassisti "tradizionali", privati di clienti, è stato inevitabile, anche considerando che in Italia chi svolge quel mestiere ha sborsato fior di soldi per ottenere la licenza.

Se da una parte un servizio come Uber si muove in maniera borderline sul concetto di "autista privato", non vincolato alla licenza, è innegabile che almeno una parte della clientela è alla ricerca di qualcosa di diverso che sia l'alzare il braccio al bordo della strada o prenotare con una telefonata un taxi che non si sa quando arriverà.

Consapevoli della necessità di una gestione più tecnologica del tutto, sono in molti gli sviluppatori che hanno cercato una soluzione e fra questi troviamo Niclaus Mewes e Sven Külper, inventori nel 2009 di mytaxi.

Come funziona? Semplice: i passeggeri possono richiedere un taxi attraverso la App di mytaxi sul proprio smartphone, mentre i tassisti nelle vicinanze ricevono la richiesta sulla loro App mytaxi driver. Una volta che un tassista ha accettato la richiesta, viene stabilita la connessione diretta ed entrambe le parti possono vedere le seguenti informazioni:

- Taxi: posizione e nome del cliente

- Clienti: nome, targa e foto del guidatore, così come il tempo stimato per il suo arrivo.

- Una volta che il tassista inizia a muoversi, il suo spostamento può essere seguito sul telefono del cliente.

Nota importante: mytaxi si offre come servizio solo ai tassisti con licenza, quindi può essere vista come la risposta alla domanda di immediatezza e praticità che molti clienti richiedono all'alba del 2015. Da qualche ora il servizio è attivo anche a Milano e sarà interessante seguirne la diffusione e il gradimento da parte di clienti e tassisti che vi aderiranno.

In occasione del lancio, mytaxi offre uno sconto del 50% per un mese intero su tutti i viaggi effettuati entro i confini della città. Per poter usufruire dello sconto, gli utenti devono semplicemente scaricare l'App di mytaxi (iOS o Android per l'Italia, qui il sito ufficiale), registrarsi al servizio, inserire i dati della propria carta di credito o prepagata e selezionare l'opzione "paga con la App" e lo sconto verrà applicato automaticamente. Ulteriore incentivo: ogni utente che porterà un nuovo cliente otterrà un voucher di 15 euro non appena il nuovo utente userà per la prima volta mytaxi il nuovo passeggero guadagnerà un voucher da 10 euro. Si paga con lo smartphone quindi, e anche la ricevuta arriva via mail.

Per i tassisti che aderiscono al servizio l'iscrizione è completamente gratuita fino al 30 settembre senza alcuna trattenuta sulla mediazione da parte di mytaxi. Inizialmente sono circa 200 i taxi abilitati al servizio, ma è prevedibile che saranno molti di più già a partire  dai prossimi giorni, considerando la natura gratuita dell'iscrizione e la voglia di rivalsa nei confronti di Uber. Presente in oltre 40 città nel mondo, mytaxi verrà verosimilmente utilizzata anche in altre città italiane entro breve, qualora l'iniziativa si rivelasse un successo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Arriva a Milano mytaxi, la app anti Uber per tassisti con licenza

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2015/04/arriva-milano-mytaxi-la-app-anti-uber.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Arriva a Milano mytaxi, la app anti Uber per tassisti con licenza

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Arriva a Milano mytaxi, la app anti Uber per tassisti con licenza

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger