Il riscatto di Samsung passa attraverso gli smartphone Galaxy S6

Written By Unknown on Selasa, 07 April 2015 | 23.47

In previsione della diffusione dei propri risultati finanziari trimestrali dei primi 3 mesi del 2015, attesa per i prossimi giorni, Samsung ha anticipato di attendersi una riduzione nei profitti trimestrali del 30% rispetto a quanto registrato nel corrispondente periodo del 2014.

Causa di questi risultati la competizione molto forte nel settore degli smartphone, ambito fondamentale per Samsung che non è stato capace di dare grandi soddisfazioni commerciali all'azienda coreana nel corso degli ultimi mesi.

Le stime dell'azienda sono di un utile trimestrale di circa 5,4 miliardi di dollari USA, di fatto allineato a quanto registrato nel corso dell'ultimo trimestre 2014. In calo il fatturato complessivo del periodo rispetto al Q12014, con un dato in riduzione di circa il 12% per un controvalore di 43,2 miliardi di dollari.

Per Samsung l'avvio della commercializzazione di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, i due nuovi smartphone top di gamma presentati al MWC di Barcellona a inizio Marzo, dovrebbero rappresentare la via attraverso la quale ridare impulso alle vendite di smartphone e riguadagnare progressivamente quei margini che sono andati persi recentemente.

Dove l'azienda si è comportata molto bene, dal punto di vista economico, è nella produzione di semiconduttori per conto terzi: a fronte di un fatturato di circa 10,2 miliardi di dollari Samsung ha totalizzato un utile di 2,5 miliardi di dollari. Resta ora da vedere in che misura, nel corso dei prossimi mesi, Samsung sarà capace di riconquistare fatturato e utili dalla vendita di smartphone dopo che nel 2014, soprattutto nella seconda metà dell'anno, ha patito la forte pressione competitiva dei concorrenti con Apple in testa.


Anda sedang membaca artikel tentang

Il riscatto di Samsung passa attraverso gli smartphone Galaxy S6

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2015/04/il-riscatto-di-samsung-passa-attraverso.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il riscatto di Samsung passa attraverso gli smartphone Galaxy S6

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il riscatto di Samsung passa attraverso gli smartphone Galaxy S6

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger