Windows 10: nuova build leaked con nuove app Mail e Calendario

Written By Unknown on Selasa, 07 April 2015 | 23.47

La Technical Preview di Windows 10 è disponibile in due canali: Veloce e Lento. Il primo è per gli aggiornamenti meno stabili, rilasciati con cadenze quasi regolari, il secondo invece è dedicato agli aggiornamenti più affidabili e utilizzabili su base giornaliera o quasi. Ma c'è un altro canale, ancora più rapido del Veloce, ed è quello non ufficiale. Come accaduto in passato, la nuova build TP 10051 è già disponibile online, ma non proviene direttamente da Microsoft.

Microsoft Mail e Calendario su Windows 10 TP 10051
Fonte: Neowin

Le novità più eclatanti sono le nuove Mail e Calendario, le app native basate su interfaccia Modern che sostituiscono le proposte precedenti. Il design è più in linea con i nuovi canoni di Microsoft, a metà strada fra la Modern di Windows 8 e le interfacce delle applicazioni desktop. Un concetto molto simile a quello della suite Microsoft Office per Windows 10, e che ricorda in parte anche Spartan, il nuovo browser della società che sostituirà Internet Explorer.

Le nuove app erano già state mostrate a gennaio, durante l'evento di presentazione del sistema operativo, ma non sono ancora presenti sulle build preliminari disponibili al pubblico. Windows 10 Technical Preview 10051 è la prima versione a contenerle, segno che lo sviluppo è a buon punto. Gli Insider, ovvero gli utenti che hanno già messo le mani sulla più recente versione del sistema operativo, potranno averle entro le prossime settimane, quando la build sarà rilasciata da Microsoft.

Chi le ha provate sembra essere soddisfatto dalle novità: l'esperienza d'uso è già fluida e senza impuntamenti, mentre l'aspetto estetico è migliorato rispetto alle versioni precedenti. Vengono prese in prestito alcune funzionalità da Outlook per iOS e Android, fra cui le gesture swipe (solo per dispositivi touch) per la gestione delle email. Trascinando il dito sull'intestazione dell'email verso destra, si potrà impostare una flag sul contenuto, mentre eseguendo la stessa operazione verso sinistra questo verrà rimosso.

Windows Mail su Windows 10 TP 10051

Proprio come sulle applicazioni mobile, le gesture possono essere personalizzabili. Viene naturalmente mantenuto il supporto a più account, con procedure di configurazione semplificate per gli account Google o Exchange. L'applicazione riporta ancora il nome Mail, ma al rilascio del sistema operativo potrebbe venire chiamata Outlook.

Troviamo novità importanti anche su Calendario, che introduce il supporto ai calendari Google, non presente sulla versione nativa di Windows 8.1. Nonostante Outlook punti storicamente ad integrare contatti, mail e calendari in un'unica applicazione, le versioni Modern restano ancora separate. Su Mail è possibile accedere al Calendario attraverso un tasto dedicato, ma comunque le applicazioni verranno eseguite in maniera distinta sullo schermo.

Ci sono anche ulteriori novità di minore entità: su Spartan c'è una nuova opzione per aprire il link su Internet Explorer, fattore che sottolinea che Microsoft non ha ancora intenzione di abbandonare del tutto il vecchio brand. La TP 10051 introduce anche Microsoft Family: non funziona ancora correttamente, ma sembra che si tratti di un'app per la gestione dei controlli parentali.


Anda sedang membaca artikel tentang

Windows 10: nuova build leaked con nuove app Mail e Calendario

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2015/04/windows-10-nuova-build-leaked-con-nuove.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Windows 10: nuova build leaked con nuove app Mail e Calendario

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Windows 10: nuova build leaked con nuove app Mail e Calendario

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger