Gli analisti ridimensionano le preoccupazioni intorno alle vendite di iPhone 5

Written By Unknown on Selasa, 15 Januari 2013 | 23.47

Le informazioni circolate nel corso dei giorni passati relative al taglio degli ordini per i componenti di iPhone 5 hanno creato qualche turbolenza attorno al titolo AAPL, che nelle ultime sedute di borsa non ha particolarmente brillato e solo nella giornata di ieri ha concluso le contrattazioni con una perdita del 3,57%.

Alcuni analisti di Wall Street hanno però ridimensionato la cosa, affermando che il taglio degli ordini operato da Apple potrebbe in realtà essere indice non di vendite inferiori al previsto ma del miglioramento delle rese produttive e, conseguentemente, dei margini lordi sul prodotto.

Secondo Mark Moskowitz di J.P. Morgan le indiscrezioni, circolate inizialmente ad opera del Wall Street Journal, sono solamente "rumore" per alimentare una reazione eccessiva degli investitori. Commenta Moskowitz: "Nella nostra analisi il taglio degli ordini è conseguenza diretta del miglioramento della resa produttiva a seguito del lancio concitato di iPhone 5, dei nuovi iPad e dei nuovi Mac".

Nel caso in cui le rese produttive siano effettivamente in miglioramento, Apple si potrebbe trovare nella situazione di voler revocare gli eventuali ordini in eccesso per determinati componenti. Ricordiamo che al momento del lancio iPhone 5 ha dovuto affrontare qualche problema di produzione che ha avuto l'effetto di ridurre i margini del prodotto e limitarne la disponibilità sul mercato.

Anche Maynard Um, senior analyst per Wells Fargo, si è detto non particolarmente sconcertato dalla riduzione degli ordini. Un report del Nikkei sostiene che Apple avrebbe definito un ordine di circa 65 milioni di schermi per il trimestre di marzo prima dei tagli.

Secondo Um questa cifra sarebbe irrealistica: "La nostra opinione è che per Apple vi sono poche probabilità di poter consegnare 65 milioni di iPhone 5 nel trimestre di marzo". La Mela, secondo l'analista, potrebbe molto più realisticamente riuscire a commercializzare circa 43 milioni di iPhone nel periodo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Gli analisti ridimensionano le preoccupazioni intorno alle vendite di iPhone 5

Dengan url

https://sehatbrokoli.blogspot.com/2013/01/gli-analisti-ridimensionano-le.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Gli analisti ridimensionano le preoccupazioni intorno alle vendite di iPhone 5

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Gli analisti ridimensionano le preoccupazioni intorno alle vendite di iPhone 5

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger