Anche Microsoft pensa a un dispositivo di realtà virtuale

Written By Unknown on Selasa, 18 Maret 2014 | 23.47

Secondo delle fonti che hanno riferito al Wall Street Journal, Microsoft starebbe facendo degli esperimenti con la tecnologia di realtà virtuale, al fine di espandere l'offerta di intrattenimento di Xbox. Questo tipo di tecnologie, dice il Wsj, sarebbero state sviluppate insieme a nuove soluzioni di realtà aumentata con lo scopo di offire delle esperienze di gioco inedite con Xbox.

Già in passato si era parlato a più riprese di un tipo di soluzione molto simile a quella che stiamo descrivendo per i sistemi della famiglia Xbox. Nella fattispecie, si fece riferimento a un casco per il gaming sulla base di un brevetto depositato da Microsoft nel 2012.

Nel frattempo, a breve Sony dovrebbe annunciare la sua nuova soluzione di realtà virtuale in un panel al Game Developer Conference. Si intitolerà 'Driving the Future of Innovation at Sony Computer Entertainment' e sarà presentato da Shuhei Yoshida, presidente degli SCE Worldwide Studios, e vedrà la partecipazione di Richard Marks, direttore della divisione ricerca e sviluppo, e di Anton Mikhailov, ingegnere del software.

Il dispositivo Sony, che è già stato mostrato a partner di terze parti, dovrebbe essere dotato di schermi a bassa persistenza, e quindi evoluto come il prototipo Crystal Cove di Oculus Rift. Questa tecnologia riduce in maniera sensibile il problema della nausa provocata dai primi esemplari di headset per la realtà virtuale.

D'altra parte, appare scontato che Microsoft si cimenti in questo settore. La realtà virtuale sembra poter diventare un punto di riferimento per tutte le fasce di giocatori e, in definitiva, un fattore cruciale nella nuova console war tra formati next-gen.

Intanto Microsoft ha annunciato la disponibilità di Xbox One in 26 nuovi mercati a partire dal mese di settembre. Si tratta, nello specifico, di: Arabia Saudita, Argentina, Belgio, Cile, Colombia, Corea del Sud Danimarca, Finlandia, Giappone, Grecia, India, Israele, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Singapore, Slovacchia, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Turchia, UAE, Ungheria.


Anda sedang membaca artikel tentang

Anche Microsoft pensa a un dispositivo di realtà virtuale

Dengan url

https://sehatbrokoli.blogspot.com/2014/03/anche-microsoft-pensa-un-dispositivo-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Anche Microsoft pensa a un dispositivo di realtà virtuale

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Anche Microsoft pensa a un dispositivo di realtà virtuale

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger