Microsoft Surface con Windows RT a $499.00

Written By Unknown on Selasa, 16 Oktober 2012 | 23.47

Microsoft Surface con Windows RT a $499.00 Fabio Boneschi 16 Ottobre 2012, alle 15:56 Tablet

"Svelati i prezzi dei tablet Surface basati su Windows RT: si parte da $499 dollari per il modelli con SSD da 32GB e il top di gamma con SSD da 64GB e tastiera è a listino a $699.00"


Come preannunciato da varie fonti online sono da poco disponibili i prezzi dei Tablet Microsoft Surface basati su Windows RT. Il prezzo entry-level per il tablet Microsoft è pari a $499.00 e si riferisce a un modello dotato di 32GB di memoria SSD e privo di Touch Cover, ovvero l'ormai famosa tastiera per tablet sviluppata a Redmond.

Con 100$ in più è accessibile un identico modello ma dotato di Touch Cover mentre a $699.00 è posizionato il modello top di gamma con 64GB di SSD e Touch Cover. Al momento è stata aperta la fase di preorder per le tre versioni e per tutte le varianti colore già precedentemente annunciate.

Surface si articola in due macro categorie, una dedicata a soluzioni ARM based della quale oggi scopriamo i prezzi, con Windows RT su piattaforma NVIDIA Tegra 3, a cui si affiancano modelli destinati a Windows 8 Pro con processore Intel Core i5 Ivy Bridge.

Il modello previsto per Windows RT ha un peso di 676 grammi con un display da 10,6 pollici ClearType HD. Dalle poche specifiche rese pubbliche da Microsoft si legge che lo spessore per questo tablet è pari a 9,3 mm, caratteristica che lo rende pressoché identico al rivale iPad.

Sul fronte delle porte di espansione Microsoft prevede una porta USB 2.0, uno slot per microSD e una connessione video HDMI; a queste opzioni si aggiunge la connettività Wi-Fi offerta dal modulo MIMO 2x2 integrato. A livello software il tablet dotato di sistema Windows RT metterà a disposizione Office 15, notizia già circolata alcune settimane fa e ora confermata.

Per quanto riguarda la batteria le specifiche indicano un dato: 31,5Wh, dettaglio però insufficiente da solo a offrire una reale stima dell'autonomia offerta

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 7 di: LightIntoDarkness pubblicato il 16 Ottobre 2012, 17:38

Insomma, è sempre un arm.
Il pc vero è la versione pro, che con questi prezzi diventa molto più appetibile di questa RT.

PS: bello il marketing, surface è nato dal primo momento con la cover touch e adesso, per esigenze di listino, lo proponete anche senza? Bella presa per i fondelli..

PS: me arrabbiato

Commento # 9 di: luxim2 pubblicato il 16 Ottobre 2012, 18:00
non ci siamo

Penso che abbiano fatto il business plan del prodotto quando il mercato dei tablet era diverso da quello di adesso e poi non hanno avuto il coraggio di cambiarlo.

Abbiamo ormai le versioni base dei tablet da 7" che o sono date in regalo (operazione GSIII) oppure costano 199 $ (Nexus 7, Kindle Fire HD) e riescono ad arrivare a 249 $ solo se hanno una mela sul retro.

La situazione dei 10" (o quasi) è più varia, con Kindle a 299$ e IPad 2 a 399 $ ma che almeno in Italia ha avuto negli ultimi mesi parecchie offerte sottocosto.

Capisco la volontà di non fare arrabbiare i partner, che devono tra l'altro sopportare il ricarico delle licenze del sistema operativo contro qualcosa che è quasi gratis (Android), tuttavia mi sembra che così possano avere un po' di difficoltà a raggiungere quella massa critica che speravano di ottenere.

Amazon ci dice che i profitti sono dati dalle APP, Apple, se vende l'Ipad 7" a 249$ sembra farne tesoro anche lei, almeno in questo segmento di mercato; Microsoft mi pare invece voglia fare profitti sull'hardware fin dal day one. Inoltre un importante fattore differenziante (la touch cover) è offerta per altri 100$, e chi vuole godere dell'altro vantaggio di prodotto (Office) dovrà comprarla quasi per forza, altrimenti si ritroverebbe in mano (a ben pensare) un IPad con molte meno applicazioni. Quindi alla fine la versione RT di questo tablet verrà $599, e questo con le condizioni di mercato aziendali è a mio avviso uno sproposito.

Spero che abbia ragione Microsoft, tuttavia la strategia mobile dell'azienda non sembra al momento brillare per particolare efficacia (e ve lo dice uno che ha un Omnia W WP7.5 pagato due soldi con cui si trova benissimo).


Consiglia Hardware Upgrade su Google

Asus PadFone 2

Black & Decker Gyro

Samsung Galaxy SIII Mini e Nvidia GeForce GTX 650Ti animano TGtech

Sony Alpha A99: l'autofocus il suo punto di forza

Unboxing Nikon D600: la full frame 'consumer'

Hitman Absolution: quello che c'è da sapere in vista del lancio


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft Surface con Windows RT a $499.00

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2012/10/microsoft-surface-con-windows-rt-49900.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft Surface con Windows RT a $499.00

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft Surface con Windows RT a $499.00

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger