Dell diventa una private company: acquisizione per 24,4 miliardi di dollari

Written By Unknown on Selasa, 05 Februari 2013 | 23.47

E' ora ufficiale: Dell ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo secondo i termini del quale Michael Dell, fondatore, presidente e CEO dell'omonima compagnia, e la società di gestione degli investimenti Silver Lake, acquisiranno Dell.

Gli azionisti della compagnia riceveranno 13,65 dollari per ciascua azione ordinaria DELL posseduta, per un'operazione complessiva del valore di 24,4 miliardi di dollari. Si tratta di un incremento del 25% sul prezzo di chiusura delle azioni Dell alla giornata dell'11 gennaio 2013, ovvero l'ultimo giorno di contrattazioni prima che iniziassero a circolare le indiscrezioni legate ad una possibile acquisizione della compagnia volta all'uscita dalla quotazione in borsa, ed un incremento del 37% circa sulla media del prezzo di chiusura dei 90 giorni di contrattazioni precedenti alla data dell'11 gennaio 2013. I compratori acquisiranno tutte le azioni ordinarie di Dell non di proprietà di Michael Dell e di alcuni altri membri del management.

Il consiglio di amministrazione della compagnia, seguendo le raccomandazioni di uno speciale comitato indipendente (che si è avvalso della consulenza di J.P. Morgan e Debevoise & Plimpton LLP), ha approvato all'unanimità l'accordo di acquisizione per rendere Dell una "private company". L'accordo di acquisizione è soggetto ad una serie di condizioni tra cui un voto degli azionisti indipendenti. Michael Dell si è astenuto dalle discussioni del consiglio e dal voto del consiglio sull'operazione.

La transazione è ora soggetto alle usuali operazioni di verifica, oltre al voto degli azionisti citato poc'anzi. La transazione sarà conclusa, se tutto dovesse procedere senza intoppi, entro la fine del secondo trimestre fiscale 2014 della compagnia. L'azienda si impegna a completare la transazione nella maniera più efficiente possibile, in modo da non arrecare alcun impatto per i clienti.

L'operazione sarà finanziata, a vario titolo e mediante vari strumenti finanziari, da Micheal Dell, Silver Lake, MSD Capital, Bank of America Merril Lynch, Barclays, Credit Suisse, RBC Capital Markets e da Microsoft, che contribuirà con un finanziamento di 2 miliardi di dollari.


Anda sedang membaca artikel tentang

Dell diventa una private company: acquisizione per 24,4 miliardi di dollari

Dengan url

http://sehatbrokoli.blogspot.com/2013/02/dell-diventa-una-private-company.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Dell diventa una private company: acquisizione per 24,4 miliardi di dollari

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Dell diventa una private company: acquisizione per 24,4 miliardi di dollari

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger